Chi Siamo

L’Associazione ha per scopo la promozione, la diffusione dell’arte e della cultura teatrale e musicale in ogni sua forma.

Le attività del Centro di Educazione alla Teatralità di Guidonia Montecelio (Roma) sono molteplici: dalla formazione artistica attraverso i corsi di teatro, musica, danza, cinematografia, arti performanti…, a quelle ricreative quali la produzione e l’organizzazione  di  manifestazioni  artistiche e culturali, eventi per bambini, ragazzi e adulti, laboratori e attività per le scuole e nel sociale.

La nostra storia

Il Teatro dell’Applauso nasce informalmente nel 2003 come Compagnia Teatrale, nel 2007 si costituisce come società di produzione e distribuzione di spettacoli ed eventi gestendo, fino al 2015, uno spazio policulturale di 100 posti a Tivoli (Roma), punto di riferimento per artisti, musicisti e compagnie e in cui venivano regolarmente organizzate stagioni teatrali e concertistiche.

Dal 2016 la sede si sposta a Guidonia Montecelio e il Teatro dell’Applauso cambia orientamento; l’attitudine della Compagnia infatti si indirizza verso l’educazione alla teatralità e il teatro sociale.

Oggi il Teatro dell’Applauso è un’Associazione di Promozione Sociale che persegue il fine esclusivo della tutela e valorizzazione della cultura con progetti nel sociale ed indirizzati alle scuole, nonché attività di educazione e formazione nel campo della recitazione, del teatro, della danza e della musica dal vivo.

Dal 2017 ad oggi la Compagnia è all’attivo con diversi progetti culturali ed è partner, insieme ad un collettivo di artisti, della gestione artistica del Teatro Imperiale del Comune di Guidonia Montecelio.

Direttore Artistico del Teatro dell’Applauso è  Elisa Faggioni

I nostri docenti

I nostri partners

Vuoi vivere il teatro?

Unisciti alla nostra FAMIGLIA CULTURALE
Diventa SOCIO!

Ankara Escort